Il varicocele, tramite legatura alta

Buonasera, sono stato operato il 05/11 per il varicocele, tramite legatura alta.
Il decorso post-operatorio è stato regolare, nessun dolore nè versamenti nè dolore; la ferita si è cicatrizzata molto bene.
L'unica cosa che è rimasta è un fastidio al testicolo (che per la verità la prima settimana mi sembrava di non avere) quando faccio certi movimenti (es. salire in macchina) o a "correre" (leggera corsa).....più che fastidio è una "sfilza" fastidiosa.
E' normale? Dovrebbe passare con il tempo? Entro quanto tempo posso riprendere l'attività agonistica (tennis)? Sono stato dimesso con prognosi 5 gg e primo controllo (eco ecc...)a 3 mesi.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, prima di un mese dall'intervento non le consiglio l'attività agonistica, per quanto riguarda il dolore dovrebbe passare con il tempo, qualora non lo faccia allora ne parli con il suo medico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la consulenza.
Allora attenderò fiducioso.
Buonasera.