Le analisi mi diagnosticarono il varicocele,pensavo che questo problema

salve a tutti.
gentili medici,sono un ragazzo di 20,e sono circa nove mesi che ho problemi di erezione.
il 17 novembre del 2008,cioè molto recentemente,mi sono operato di varicocele.
quando attraverso le analisi mi diagnosticarono il varicocele,pensavo che questo problema di erezione dipendesse proprio dal varicocele,invece non centra proprio niente.
in effetti io riesco a raggiungere l erezione,ma nn definitivamente come quando la raggiungevo nove mesi fa.
in pratica il glande appare al quanto molle e piccolo,lo stesso vale per la parte inferiore,ovvero quella specie di "dosso" lungo tutto l'asta(perdonatemi non conosco il termine).
i medici all'inizio mi dissero che si trattava semplicemente di una questione psicologica,cosa per me del tutto strana conoscendo il mio corpo.
però questa sorta di cambiamento l ho avuta dopo una settimana ricca di sesso,ovvero almeno 3 volte al giorno per 8 giorni.infatti subito dopo questi 8 giorni ho cominciato ad avere questo problema di erezone,cioè nn riesco più a raggiungere l erezione completa.in un certo senso e come se nn riuscissi a dare quella forza al pene che prima davo senza problemi.
dopo una visita dall urologo,il medico mi ha detto che quegli 8 giorni è come se avessero fatto stancare il pene,causando un non so cosa alla prostata.
mi sono state somministrate delle pillole che si chiamano PERMIXON,una al mattino ed una alla sera per 30 giorni,dopo di ke dovrebbe risolversi il problema...
io sinceramente non so più che fare,non ho mai avuto problemi del genere e nn ce la faccio più.
CREDETE CHE QUESTA CURA RISOLVi TuTto IL PROBLEMA?
COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?
PS inoltre ho notato che il glande si sporge molto di più verso il basso quando esce fuori.
GRAZIE ANTICIPATI.
CONFIDO IN VOI.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore la cura che le è stata data è per una infiammazione della prostata ciò significa che il collega che l'ha visitata ha riscontrato una prostatite all'esplorazione rettale. le cose sono tutte distinte ed indipendenti. non esiste correlazione tra varicocele e disfunzione erettile. la prostatite se molto accentuata può determinare un certo grado di problemi erettili, ma se molto accentuata essa va trattata anche col sussidio antibiotico. infine una intensa e prolungata attività sessuale anche di 8 gg può determinare problematiche infiammatorie e/o traumatiche tali da creare delle disfunzioni erettili transitorie. la invito pertanto a farsi rivedere dall'urologo, parlare precisamente esponendo bene il suo caso e di regolarizzarsi dal punto di vista dell'attività sessuale.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio per la risposta dottore.
comunque l'urologo mi ha detto che durante la cura non devo sospendere l'attività sessuale,ma regolarla.
LEI CREDE CHE CON QUESTA CURA E REGOLANDO LA VITA SESSUALE IL MIO PROBLEMA POSSA RISOLVERSI?
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto