Pressione basso ventre

Buongiorno,
mi rivolgo a voi in quanto da più di un mese avverto una sorta di pressione persistente al basso ventre che mi costringe ad una minzione più frequente del solito, non ho bruciori nè pruriti vari. In un primo luogo contattando il mio medico di base ha dedotto una cistite e dei cambiamenti a livello intestinale, mi è stato quindi prescritto MONURIL e dei fermenti lattici. In seguito dopo aver eseguito l'urinocoltura e tampone vaginale, è emersa solo una candida glabrata, perciò curata i farmaci necessari. Il problema è che la pressione e il lieve dolore che sento al basso ventre non accenna a diminuire. Mi rivolgo quindi a voi per cercare di arrivare all'origine del problema.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
I disturbi che ci riferisce sono troppo vaghi per essere valutati a distanza, nell'impossibilità di una indispensabile visita diretta. Pertanto la cosa più saggia è continuare a far riferimento al suo Curante, ripetendo gli esami già eseguiti in precedenza e, se del caso, concordare una visita diretta con un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it