Dolore sotto ombellico

Buongiorno, vi spiego in breve il mio problema.. ieri pomeriggio, mentre stavo a lavoro, avevo bisogno di urinare, in più avevo anche molta aria in pancia che dopo un po' di tempo ho svuotato andando in bagno.. una volta che ho urinato, dopo circa un paio di ore, sotto sforzo, mi accordo di avvertire dolore sotto l'ombellico, a metà strada tra l'ombellico e il pene.. questo Dolore lo avverto solo se faccio un determinato tipo di sforzo oppure se ci premo.. cosa potrebbe essere? Ho pensato al fatto di aver trannetuto per un po' di tempo urina e aria, ma può essere davvero quello? Grazie per l'attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se il dolore è evocato dallo sforzo o dalla pressione, molto probabilmente è solo di origine muscolare. Può darsi che la distensione forzata dell'addome sia stata la causa di tutto ciò, anche se sarebbe ovviamente necessaria una visita diretta per poterlo confermare. Tutto sommato però pensiamo che si tratti di una cosa banale destinata a risolversi entro qualche giorno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore e scusi il ritardo, il dolore attualmente è passato, quindi penso proprio che ha ragione. Grazie per avermi risposto, buona serata.