Test di Meares

Ho effettuato pochi giorni fa un test di Meares per analizzare una prostatite che mi porto dietro da diversi mesi , solo che sono in cura con tobradex collirio (desametasone + tobramicina) per una brutta congiuntive più uno spray nasale rinoclenil (beclometasone dipropionato) per una sinusite cronica : è possibile che queste sostanze possano alterare i risultati ?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
l'assorbimento sistemico del collirio in questione è irrilevante e, pertanto, è molto improbabile che lo stesso possa influenzare l'esito dell'esame.
cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Alessandro Izzo

Cordiali Saluti