La cura, posso andare gia' domani

Buonasera

3 giorni fa mi e' stata trovata gonorrea e data la seguente cura

- azitromicina 1 g unica dose + 2 dosi da 500 mg l una nei 2 giorni successivi.

Oggi ho finito la cura, posso andare gia' domani a rifare test per vedere se la cura ha funzionato o l'antibiotico mi maschererebbe il risultato?
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
aspetti qualche giorno proprio in funzione del cosiddetto effetto postantibiotico del macrolide.
Ritengo che 4 giorni siano un tempo sufficiente.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore nel senso che l'antibiotivo continua ad uccidere il batterio anche finita la sua assunzione?
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Più o meno si.
[#4]
dopo
Utente
Salve posso chiedere se chlamidia nel cavo orale risponnde al consueto schema terapeutico 1g azitromicina in singola dose?