Citrobacter

Salve,
In seguito a quello che credevo fosse un dolore vaginale mi sono recata dal mio ginecologo che mi ha diagnosticato( senza nessun tampone, ma solo con la visita) una micosi (trichomonas vaginalis)...da premettere che non avevo perdite e niente. Dopo la cura il dolore non è passato, cosicchè decido di fare l'esame delle urine e l'urinocoltura la quale risulta positiva per il Citrobacter con carica 950000. Ritorno dal ginecologo il quale, dopo aver visto l'antibiogramma, decide di non darmi nessun antibiotico (perchè dice che sono tutti troppo pesanti) e mi da come cura Monurelle plus due capsule al giorno più bere molta acqua. Sono ormai 4 giorni che non vedo alcun miglioramento, tra i sintomi persiste il bisogno di urinare frequentemente, bruciore dopo la minzione, sensazione di peso al basso ventre ecc
Ora mi chiedo: la carica batterica è molto alta? sarebbe meglio andare direttamente da un urologo ed iniziare con gli antibiotici? posso comunque andare in vacanza al mare?
grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
L'inefficacia dell'approccio "palliativo" e la positività dell'urocoltura fanno pensare alla necessità di intraprendere comunque una terapia antibiotica. Senz'altro sarebbe iseale che lei si sottoponesse alla visita di un nostro Collega specialista in urologia, ma anche il suo medico curante può provvedere. I medici curanti in genere non lesinano mai nel prescrivere antibiotici!

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it