Tumefazione pelle scroto

Salve,
sono un ragazzo di 17 anni e oggi lavandomi ho sentito un piccolo dolorino allo scroto, la pelle precisamente, preoccupato ho iniziato a palpare la parte dolente e proviene dal lato dx, sembra una piccola tumefazione della pelle dolorosa, ma i testicoli non presentano alterazioni, tumefazioni o fastidi... La parte dolorante presenta all'esterno 2 piccole pustole presenti anche nella pelle dello scroto, ma queste sono un po piu grosse delle altre e all'interno toccandole sento come un piccola massa dolorosa. Cosa potrebbe essere? Il dolore l'ho notato oggi e sono sicuro che e comparso oggi perche ieri lavandomi non ho notato nessun problema.

Grazie mille per le eventuali risposte cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta .

A questo punto consulti il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica o dermatologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, il fastidio alla pelle mi e passato, solo successivamente attraverso una palpazione del testicolo dx e sx ho sentito nella parte superiore di entrambi una specie di "pallina" ( cosi sembra ma non ne sono sicuro) di lievi dimensioni, sono uno che si crea spesso complessi da solo magari ce le ho sempre avute ma me ne sono accorto solo adesso, queste 2 palline sono normali nel testicolo ? Sono 2 ghiandole o fanno parte della struttura dell'epididimo? Dovrei preoccuparmi? Non ho alcun fastidio, scusate molto ma sono un tipo che spesso si crea amplessi da solo. Grazie x un eventuale risposta arrivederci
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

quello che ci chiede non è possibile confermarlo tramite una e-mail ma sempre richiede una valutazione clinica in diretta.

Comunque, se desidera altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini, le consiglio di consultare anche l’articolo già pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente l'autopalpazione dei testicoli.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, il link mi e servito moltissimo per comprendere meglio sia il mio apparato genitale sia il corretto funzionamento, pultroppo l'ignoranza in materia spesso causa preoccupazioni che magari non esistono, ma che sono comunque sempre "positive" per ampliare la propria conoscenza. Grazie per la tempestiva risposta Buona serata e buone feste.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

chiarita poi la sua situazione clinca, se lo desidera, ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica.

Anche a lei buone feste , un felice anno nuovo
ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com