Tumefazione testicolo destro

Gentili dottori.. sono stato dall'urologo per una visita e mi ha riscontrato una tumefazione al testicolo destro, prescrivendomi una cura composta da:
. 1 compressa al giorno per 10 giorni di DANZEN 5 mg;
. 3 compresse al giorno per 20 giorni di Chinoplus 600 mg.
Inoltre mi ha prescritto vari esami da eseguire tra i quali esami del sangue specifici (LDH - ALFA FETOPROTEINA - BETA - HCG), ECOGRAFIA ALLO SCROTO, e alla fine della cura URICULTURA E SPERMICOLTURA.
Ho iniziato la cura 9 giorni fa e la tumefazione al testicolo nonchè il dolore per il momento sembra rientrato.
oggi sono andato a ritirare l'esito degli esame del sangue con i seguenti valori:
. LDH 14,8 UI/L;
. ALFA FETOPROTEINA (Metodica Meia) 1,9 ng/dl;
. BETA - HCG (Met. Chemiluminescenza) 1,90 mUI/ml.

Cosa ne pensate? Ho notato che il valore del Beta - Hcg è, anche se non di molto, fuori dai limiti. C'è da preoccuparsi?
Ringrazio
[#1]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Caro utente il quadro sembra essere quello di una epididimite (infiammazione dell'epididimo), ma ulteriore tranqullità e conferma della diagnosi l'avrà dopo l'ecografia. Cordiali saluti

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it