Bimbo 7 anni con problemi ai reni

gentile/i dott. al mio bimbo di 7 anni in seguito a dei forti dolori al fianco sono stati diagnosticati 2 problemi:cisti al rene con conseguenti alterazioni alle dimensioni del rene ( risulta più piccolo) e alterazione alla forma del tubicino che collega reni e vescica (presenta una forma ad imbuto). sono molto spaventata, cosa si può fare? a chi mi devo rivolgere?vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara Signora ,

sembra essere presente un problema "anatomico" cioè delle alterazioni morfologiche della normale anatomia delle vie urinarie.

A questo punto però bisogna sempre ricordare che quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta .

Consulti il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica urologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio x la tempestiva risposta.
sono già stata all'ospedale ma non sanno indirizzarmi, sono allo sbaraglio, per questo chiedevo di qualche struttura ben attrezzata e/o qualche dottore specializzato.
La ringrazio
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara Signora ,

non si faccia prendere inutilmnete dal panico.

Le ripeto il primo passo da fare è sentire il suo medico curante che sicuramente, meglio di noi che siamo lontani, conosce le strutture sanitarie che operano sul terrritorio , che sono vicine alla sua residenza e che si occupano di questo tipo di problemi .
A Salerno credo non manchino!

Poi eventualmente anche il nostro sito in questo senso, se ben consultato, la può aiutare.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com