5 mesi dopo circoncisione dubbi e problemi nell'inserire il profilattico

Salve buonasera mi sono operato circa 5 mesi fa al pene,in particolare la ho effettuato la circoncisione parziale a causa di una fimosi serrata.
Ho avuto un cheloide che poi è caduto e attualmente siccome la situazione ormai è definita ho provato due volte,facendo l'esperimento a casa a mettere il preservativo a pene eretto e non riesco a infilarlo oltre la corona del glande,cioè dove è presente quello scalino di pelle per via dell'operazione; il profilattico non riesco a farlo scorrere giu (Premetto che era un preservativo scadente,intendo una sottomarca,senza taglia).
Quando il pene è flaccido se faccio andare giu tutta la pelle lo scalino non è presente perchè la pelle scorre tutta giu' mentre quando è eretto per via del frenulo che sta si forma quello scalino.

-Questo diciamo è un altro punto,volevo chiedere anche se devo continuare a vita a lavare il glande con il detergente e anche il fatto che a volte forse quando sta per un po di tempo fuori il glande lo vedo bianco tipo disidratato non so come spiegarlo comunque come quando si mangia la pizza e le mani e le labbra sono sporche di farina.Quindi se ci sono delle creme che ogni tanto devo applicare o se non è necessario..

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
A distanza di molti mesi dall'intervento ovviamente si può provvedere ad una normale igiene dell'area genitale, come qualsiasi altra parte del corpo. Per i profilattici certamente si può trovare la soluzione confacente, valutando prodotti e misure diverse, non si scoraggi al primo tentativo!

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it