Klaira

Gent. Dottore,

Assumo correttamente la pillola Klaira.
Al giorno 18 d'assunzione, durante un rapporto il preservativo (pieno) si è rotto.
Ovvero una settimana prima delle due pillole marroni

Posso terminare la confezione e interrompere la pillola ora?
O sono costretta a comprare un'altra confezione?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non riesco a comprendere , lei è sotto copertura contraccettiva con la pillola KLAIRA, quindi la rottura del preservativo non comporta alcun rischio.
Perchè vuole interrompere il blister in corso ?
Mi spieghi meglio il suo quesito , i suoi dubbi , perchè mi sottolinea " prima delle 2 marroni " ?
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Mi scuso per la poca chiarezza.

A prescindere da tutto, pensavo di terminare questo mese e interrompere la pillola per un po.

Per cui, mi chiedevo, comporta un rischio sospendere AL TERMINE di questa confezione?
Di solito la mestruazione inizia quando si sta prendendo la seconda compressa rosso scuro, per cui se il mio ultimo rapporto e' stato -come dicevo - 7 giorni prima di cio, dovrebbe essere possibile non continuare (dopo le due pillole inattive bianche)
Il dubbio sorge anche dal fatto che con tale pillola molto spesso non ho alcun ciclo.