Chlamidya orale

Salve, volevo sapere come si manifesta la Chlamidya che prende la gola, se è soltanto una faringite o si possono presentare lesioni ecc. inoltre vorrei sapere se la Chlamidya presa per via orale può scendere fino agli organi genitali. La Clamidia invece al congiuntive come si manifesta? congiuntivite, dolori? o può passare inosservata. Grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la clamidia orale si limita a manifestazioni locali che in alcun modo possono spontaneamente "trasferirsi" nelle zone genitali...Analogamente,la congiuntivite da clamidia riguarda il neonato al momento del parto ma,ormai,la profilassi e' adottata ovunque.Se,magari,vi dice perche' ha queste curiosita',potremmo darLe un aiuto piu' contingente.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dr. Izzo, intanto La ringrazio per la celere risposta. Non ho i sintomi della clamidia (nè perdite, nè puss, nè prurito ecc.) ma ho letto che può essere anche silente e allora mi sono sottoposto al test pcr delle urine che mi hanno detto essere affidabile e di cui sto aspettando il risultato. Mi sono sottoposto ad uno screening delle malattie infettive (epatite A,B,C, test hiv e test della sifilide) tutte risultate negative ma visto che ce ne sono anche altre ho fatto una visita veneerologica e mi hanno riscontrato una leggera candida, che ho curato tramite pasticche, una crema e un sapone liquido. Avevo notato una leggera secchezza del glande con il pene in erezione, ma senza screpolature ma non so se è una condizione normale forse prima non ci avevo mai fatto caso o dato peso. Ogni tanto mi brucia la gola ma non so se è dovuto al reflusso gastrico di cui soffro un po' o potrebbe essere dovuta alla clamidia per cui mi vorrei sottoporre al tampone faringeo, Lei che dice? Per quanto riguarda gli occhi, a periodi mi bruciano ma potrebbe essere l'allergia di cui a periodi soffro. Il veenerologo mi ha esaminato attentamente e non ha notato altre patologie. Oltre a queste analisi Lei cosa mi consiglia di fare? grazie e cordiali saluti.