Epididimite e orudis

salve, avverto da giorni un dolore al testicolo sinistro o meglio nella parte sinistra dello scroto.
Ho fatto un'ecodoppler da cui è risultata una funiculite sx: testicolo normale, epididimo normale, non idrocele, modesto varicocele. Il funicolo è tumefatto, ipoecogeno con vasi pulsanti evidente al power e color doppler.
Il dr. mi ha fatto fare una urinocoltura e spermiocoltura ma non è risultato nulla. Ho preso isocef 400 per una settimana. Il dolore c'è sempre.

Sono andato da un urolo che ad un esame clinico mi ha detto che non ho una funiculite ma una epididimite e mi ha prescritto Orudis 200 per 10 giorni.

Avrei 2 quesiti:
1) ho dimenticato di dire all'urologo di aver sofferto (lo scorso anno) reflusso ,Helicobater Pylori e stipsi. Ho letto il foglietto di Orudis e mi son spaventato sulle conseguente gastrointestinali che può avere.
Se prendo un gastroprotettore (tipo Antra) posso prendere Orudis senza aver problemi?

2) Come è possibile che mi è stato diagnosticato una funiculite mentre l'urologo mi ha detto che avrei una epididimite?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
faccio copia incolla che faccio meglio e e viene più chiaro.
ho dimenticato di dire all'urologo di aver sofferto (lo scorso anno) reflusso ,Helicobater Pylori e stipsi. Ho letto il foglietto di Orudis e mi son spaventato sulle conseguente gastrointestinali che può avere.
Se prendo un gastroprotettore (tipo Antra) posso prendere Orudis senza aver problemi?
Non sarei molto dell' opinione di utilizzare un inibitore della pompa protonica (in linea teorica) come quello da lei descritto è lento ad entrare in funzione, si consulti col suo medico di base che conosce le sue condizioni meglio di me che son di qua.

2) Come è possibile che mi è stato diagnosticato una funiculite mentre l'urologo mi ha detto che avrei una epididimite? Semplice la funicolite è una conseguenza della epididimite: il funicolo è attaccato all' epididimo e difficilmente uno si infiamma senza coinvolgere l' altro. A disposizione per ricevere sue notizie se deisdera.

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la Sua risposta. Sarebbe così gentile da segnalarmi quale gastroprotettore potrei prendere?
Ciò è per me molto importante perchè ho sofferto di problemi gastrointestinali...il mio medico di base non lo sa nemmeno!Inoltre il mio medico di base, purtroppo non si farebbe tanti scrupoli, come Lei, nel valutare la velocità "dell'entrata in funzione" dell'inibitore.

Stasera ho incotrato il primo urologo che mi ha visitato e che mi prescrisse l'ISOCEF; gli ho detto che continuavo ad avere problemi alla parte sx dello scroto e che dall'spermiocoltura non è risultato nulla. Mi ha consigliato di prendere per una settimana Levoxacin 500 e non un antiffiamatorio quale l'Orudis in quanto, secondo la sua esperienza, con l'antiffiamatorio non risolverei nulla.
Come dovrei comportarmi?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
di qua non possiamo prescrivere farmaci per le linee guida del sito, ma un pò di latte e buicarbonato fino a lunedì ora che sente il collega. Non posso entrare nel merito della prescrizione fattale, che di qua non l' ho viwsitata, di massima io in questi casi prescrivo antiotico ed anti-infiammatorio.