Glande secco post circoncisone

Buongiorno,
Sono stato operato 40 giorni fa di circoncisione.
Ad oggi lascio il pene a contatto diretto con le mutande e avverto la cd. Sensibilità (quando vado al lavoro invece ricopro il pene con un po’ di pomata connettivina e la garza in quanto la corona e’ ancora un po’ arrossata.
Ho notato che quando il pene e’ scoperto o in erezione il glande diventa secco (in erezione assume un colore leggermente biancastro essendo appunto in erezione).
Volevo sapere di cosa si trattava.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
si tratta di una fase transitoria legata alla nuova condizione post intervento.
Con il tempo si stabilizzerà oltre che nella sintomatologia anche nel colorito.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto dott. Izzo.
Cosa potrei applicare sul glande per ridurre la secchezza ?
Inoltre volevo sapere se potevo avere rapporti senza preservativo essendo quasi totalmente passata la sensibilità
Grazie