Rimozione stent dopo pielo plastica

Salve, sono una ragazza di 29 anni che il mese scorso ha subito un intervento di pielo plastica ureterale destra a causa di una stenosi del giunto.
Il mio chirurgo, dopo un' ecografia di controllo, mi ha detto che tra circa due settimane mi toglierà lo stent e poi è corso in sala operatoria quindi non ho potuto fargli tutte le domande circa questa procedura. Vorrei sapere in che modo viene rimosso lo stent, se si fa in sala operatoria con anestesia, che tipo di anestesia, e quanto dura. Spero che mi rispondiate anche perché sono molto fifona e ho un'ansia pazzesca. Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La rimozione dello stent viene eseguita con una cistoscopia della durata di meno di un minuto. Per questo motivo, in particolare nella donna, viene eseguita ambulatorialmente in semplice anestesia da contatto con un minimo e sopportabilissimo fastidio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie per la risposta esauriente, spero che vada tutto bene.