Calcoli renali e rapporti sessuali/masturbazione

Buongiorno,dopo accurate visite è risultato che avessi dei calcoli al rene dx e lo specialista mi ha dato una cura per eliminarli.
Sono ancora nel periodo di cura e volevo chiedere se era possibile avere rapporti sessuali/masturbarsi. Su Internet ho trovato soltanto articoli generali,i quali affermano che 3/4 rapporti sessuali settimanali potrebbero addirittura diminuire il tempo di esplusione. Spero in un vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
assolutamente si , ovviamente l attività sessuale cosi come quella sportiva mobilità il corpo e rende più facile l'espulsione di calcoli

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,mi è stata davvero di aiuto