Scleroembolizzazione

Salve,circa 3 anni fa mi sono operato di varicocele, con legatura della vena spermatica e circoncisione (nella stessa operazione), ora, dopo questi anni,accuso di nuovo di un dolore al testicolo sinistro con la solita sensazione di pesantezza pre operatoria di 3 anni fa, premetto che non ho ancora fatto la visita medica per accertarmi delle reali condizioni, ma sono quasi sicuro che sia tornato al punto di partenza,mi sapreste dire dei bravi centri in cui effettuare un altra tipologia di operazione (scleroembolizzazione) nelle mie vicinanze,ed il costo di quest'ultima? non vorrei effettuare di nuovo la legatura,che da quello che leggo qua e là, è meno efficace,e la convalescenza è stata un trauma per me,grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
intanto se ne accerti, poi quanto alla scleroembolizzazzione, personalmente preferisco la microchirurgia che conosce rarissime recidive e collateralità, circa 1/10 o 1/20 della scleroembolizzazione.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta,se non disturbo,le posso chiedere in cosa consiste la micro chirurgia e la tipologia di convalescenza?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55