Lesione a struttura piramidale del rene

Salve sono una donna di 34 anni.. Lunedì ho fatto un ecografia all addome completo e mi è stato riscontrato a carico del rene dx.. Nella sede meso renale.. Una lesione a 'struttura piramidale' lievemente iperecogena del diametro massimo di circa 32x27 di non univoca interpretazione.. X il resto rene funzionante nella norma..
Potreste chiarirmi di cosa potrebbe trattarsi dato che facendo le analisi ho tutto nella norma e nn ho disturbi?
Ho fatto ieri tac con mdc e attendo esito tra una settimana... Ma purtroppo la mia ansia è tanta..
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Buongiorno Signora
Spesso a livello del parenchima renale si posso riscontrare ,facendo una ecografia, delle strutture piramidali che sono presenti regolarmente nel rene (piramidi del Malpighi), che in caso di processi infiammatori acquistano una iperecogenicità e vengono evidenziate dall'esame . Rimane comunque dirimente l'esito della TAC. Non ho capito il motivo per cui ha eseguito una ecografia
cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito l ecografia all addome perche a volte ho dei crampi all ombelico.. Infatti mi hanno riscontrato un ernia ombelicale.. Ma la cosa che mi provoca più ansia è questa lesione al rene.. A suo parere se così fossr cosa dovrei fare? Grazie
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Vediamo La TAC
e in base a quella tiriamo le somme
se non ha dolori lombari o infezioni dlele vie urinarie non deve fare nulla
Altrimenti è necessaria una terapia antibiotica
[#4]
dopo
Utente
Quindi nel caso esclude la possibilità sia un tumore? Le analisi sangue urine e feci sono tutte nella norma
[#5]
dopo
Utente
Le invio esito tac:
A carico della regione interpolare del rene dx si rileva bozzatura del profilo viscerale, sostenuta da alterazione strutturale focale del parenchimale renale, sospetta per lesione eterologa (max 2.5 cm)
La prego di darmi delecidazioni in merito..