Post-circoncisione: garza aderisce a meato uretrale(?)

Salve,
Mi è stata effettuata una circoncisione il giorno 29/03 dopo una frenulectomia avvenuta l'anno scorso
Sensibilità ok, gonfiore attenuato e anche il colore, tutto ok in pratica, fino ad oggi
Il problema è che quando rifaccio la medicazione, una parte di garza aderisce al meato uretrale (non so se sia il termine corretto), la parte dove esce l'urina per intenderci, ed è fastidioso staccarla senza bagnare tutto.
Ora non ho ben capito se è "colpa" delle garze, siccome avendo finito quelle prese in farmacia, ne ho usate alcune che avevo gia a casa.
Ho letto di garze "grasse" che non aderiscono alla pelle, è forse per questo?
Non ho idea di che tipo mi abbia dato la farmacia, avendole finite e buttato la scatola, e che tipo di garze siano queste che ho usato oggi
In attesa di una vostra risposta, porgo distinti saluti!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a volte sono indicate delle garze grasse ma frequentemente si usano delle garze normali e, prima di rimuoverle, si bagna il tutto con un disinfettante appropriato, quello sicuramente indicatole dal collega che l'ha operata.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta, reale rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve, intanto grazie per avermi risposto.

La terapia domestica è lavaggio con Agrimon gel e applicazione di litopsor per 10 giorni, solo questo.

Il problema è che aderisce da ieri, quindi mi tocca rifare la medicazione ogni volta che devo urinare.
Detto questo, magari sbaglio io da ieri o le garze grasse allevierebbero questa cosa?

La visita è dopo 15 giorni quindi per il 12-13/04
Ripeto, l'unico problema che sto riscontrando è questo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!