Fimosi serrata

Buon pomeriggio gentilissimi Dottori vorrei chiedervi un parere:
Giorno 6 aprile esattamente 5 giorni fa sono stato operato per fimosi serrata con circoncisione .. vorrei solo chiedere due cose a voi gentilissimi:
1 quando sono a casa nel letto posso tenere il pene completamente scoperto? Intendo senza garza o c'è rischio di infezioni dato che sono passati solo 5 giorni?
2 la crema nefluan posso metterla sul glande per ridurre l ipersensibilità? .
Grazie in anticipo a voi gentilissimi Dottori
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

segua semplicemente tutte le indicazioni ricevute dal suo chirurgo od urologo di riferimento, questo possiamo e dobbiamo dirle e si ricordi che sempre e solo lo specialista di fiducia è il solo medico che le può dare un consiglio mirato e poi eventualmente una indicazione terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese solo come meri suggerimenti di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta DR Beretta.
Stamattina sono andato dal mio urologo per visita mi ha detto che è tutto apposto ma mi sono dimenticato di chiedere appunto queste due cose la prossima visita e tra 10 giorni e stamattina lamentandomi dell ipersensibilità del glande mi ha dato un tubetto piccolo di nefluan volevo sapere se riduce anche un po l ipersensibilità del glande altrimenti ne faccio a meno di questa pomata che non era presente tra le medicazioni da fare a casa. e secondo il vostro parere da urologo dopo 5 giorni posso togliere per un paio di ore le garze quando sono coricato a casa?
Stamattina sono andato dal urologo senza garza e non mi ha rimproverato.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
A cinque giorni dall'intervento, senza problemi post-chirurgici può tenere "per un paio di ore la ferita senza le garze".
[#4]
dopo
Utente
Grazie tante dottore un ultima domanda per quanto riguarda il nefluan messo sul glande riduce la sensibilità?? Scusi se sono pesante.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Sì certo, in quando è un prodotto che contiene anche della Lidocaina, cioè un farmaco usato comunemente come anestetico locale.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mIlle dottore per le informazioni gentilissimo. Le auguro uno Buona serata
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Ricambio l'augurio!
[#8]
dopo
Utente
Salve gentilissimi Dottori sono ancora qui per farvi una domanda. sono passati 9 giorni dalla circoncisione (totale) dato che il glande resta sempre scoperto correggetemi se sbaglio. Giorno 11 sono andato a controllo e il mio urologo mi ha detto che era tutto apposto e di tornare giorno 21.
La mia preoccupazione è: e normale che a 9 giorni dall intervento sotto il glande e gonfio sia sulla parte sx sia sulla parte dx? Per il resto è tutto ok..
Grazie in anticipo
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Sì, può succedere ma ora risenta il suo andrologo di riferimento e si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.