Ciccia alla base del pene

Buonasera a tutti i gentili medici, vi spiego il mio problema, sono un ragazzo di 35 anni e ho notato della pelle eccessiva tra lo scroto e la base del pene. Prima non avevo questa ciccia e non mi da particolarmente fastidio, vorrei sapere se può essere per via del peso (120 kg) o per altro, me ne accorgo tanto quando è "rilassato" non sento nessuna Pallina o grumo all'interno semplicemente troppa pelle. Grazie per una vostra risposta futura
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'accumulo pre-pubico di tessuto adiposo nell'obesità è ben noto, tra l'altro è uno dei punti in cui persiste più tenacemete anche dopo importanti perdite di peso. Viene spesso lamentato perché la sua influenza sulla lunghezza del pene. Solo dopo una importante perdita di peso per dieta o chirurgia bariatrica si possonono considerare interventi di rimodellaggio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it