Enterococchi & escherichia coli

Mi è stata diagnosticata una infezione da enterococchi e escherichia coli alle vie urinarie tramite l'esame del tampone.Alla termine della cura con antibiotici Augmentin (10 gg. 2 pastiglie al giorno) il problema non è scomparso anzi, i sintomi di bruciore persistono. Non so più come fare ormai sono diversi mesi che ho questo problema, vorrei un Vs. parere.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Cordiali Saluti
Emanuele
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro utente,
La maggior parte dei nuovi ceppi batterici di e. coli ed enterococchi è resistente all'amoxicillina-acido clavulanico, pertanto è necessario eseguire se non già fatto un antibiogramma accurato dei due ceppi e comuque cambiare terapia.
Cari Saluti
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
probabilmente l'antibiotico non è mirato bisognerebbe leggere l'antibiogramma

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nel frattempo rapporti sempre protetti!
Cari Saluti
Dott. Luigi Laino
www.latuapelle.org
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Per quale motivo dovrei avere rapporti sempre protetti?! Il mio medico curante ha detto che NON si tratta di una malattia venerea.Non posso averla contratta da nessuno è solo un abbassamento delle difese immunitarie (causa stress o altro) che ha fatto sì che questi batteri presenti nel nostro organismo prendono il soppravvento. Cmq l'antibiogramma è stato eseguito e l'Amoxicillina + ac.clavul era tra i antibiotici presenti ai quali i batteri erano "sensibili". Prima avevo unsato il FLOCIPRIN, ma NON sono risuscito a sopportarlo per gli effetti collaterali (sono allergico)
Attendo un Vs. riscontro grazie
EC