Urinocultura e antibiogramma

gentile dottore, sono una donna di 58 anni, ho eseguito degli esami di urine con successiva urinocultura e individuazione biochimica. E' risultato che sarei positiva per streptococco agalactiae con carica batterica di 300.000. mi sono stati prescritti i seguenti medicinali; n. 2 compresse al di di furedan compresse da 50mg e 1 compressa di levoxacin 500mg al di. vorrei sapere se tale terapia è sufficientemente adatta al caso visto che i disturbi vanno avanti da diversi mesi. faccio presente inoltre che gli esami del sangue hanno evidenziato valori di linfociti pari a 46 e che essendo ipertesa prendo metà pillola di lacipil 6 al di.ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete dedicarmi e saluto.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
non conosco la Sua sintomatologia ma ho letto che i suoi disturbi vanno avanti da diversi mesi.
Le ricordo solo che una urinocoltura può essere facilmente una "pellecoltura" e che in una in una diagnosi di infezione delle vie urinarie va sempre
calcolata assieme ad un esame urine ,all'esame clinico oltre che , ovviamente alla sintomatologia.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus