Psa in continuo aumento (cont.)

Buongiorno, purtroppo sono passati più di 2 mesi e non ho più la possibilità di aggiornare il mio consulto "Psa in continuo aumento".
Per correttezza nei confronti del personale medico e dei lettori, vorrei aggiornarvi.
Abbiamo ripetuto i valori del PSA, rilevando PSAtot=5,34; PSAlibero=0,89; rapporto=0,167.
Successivamente, prima di procedere con la biopsia, abbiamo effettuato una ecografia transrettale che non ha identificato noduli sospetti.
Grazie per il vostro prezioso supporto.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Vedo che il rapporto è buono. Personalmente valuterei l' oppurtunità di terapia antibiotico-antiinfiammatorio e nuovo dosaggio PSA totale e libero. Ma serve anzitutto esplorazione rettale che di qua non posso fare: sentano il collega che dice.