Psa basso

Buongiorno Dottori. Ho 60 anni, sposato da 31 con due figlie. Come si evidenzia dalla mia"storia clinica"
ho sempre avuto difficoltà ad avere erezioni costanti e stabili imputabili talvolta a motivi psicosomatici altre volte a problemi fisici e da un paio di anni devo fare uso di farmaci (tadalafil, sildenafil su consiglio urologo). Recentemente ho eseguito esami di laboratorio che fra l'altro risultano regolari a parte il valore di S-PSA totale di 0.31 ng/mL che evidentemente è di molto inferiore al valore di riferimento
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Problemi zero.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2023
Ex utente
Ringrazio il Dr.Cavallini per la seppur sintetica risposta. Purtroppo il testo della mia domanda non è completo... La mia richiesta di consulto era questa: c'è una relazione tra difficoltà/impotenza e questi valori così bassi di S-PSA tot. di 0.31 ng/mL ?
Esami eseguiti 10 anni fa davano il PSA addirittura a 0.05 con S-testosterone a 4.03 ng/mL, S-FSH Ormone Foll.Stimolante 2.6 mU/mL, S-LH Ormone Luteinizzante 1.5 mU/mL.
Saluti. Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore alla prostata

Altri consulti in urologia