Presunto tumore testicolo

Salve..Vorrei gentilmente rivolgere una domanda..ho 21 anni ed è circa dall'eta dello sviluppo che ho notato di avere il testicolo destro molto piu' grande rispetto a quello sinistro..Per essere non ho nessun tipo di sintomo quale dolore o altro ma ho paura si possa trattare di tumore,Secondo lei?? Aspetto una sua risposta nel frattempo la ringrazio e la saluto..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

un "testicolo destro molto piu' grande rispetto a quello sinistro" può essere anche fisiologico ma tutto deve essere verificato in diretta da un esperto andrologo.

Se desidera comunque avere altre notizie più dettagliate su questi temi le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni date anche dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente l'autopalpazione dei suoi testicoli.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille qiundi secondo lei si può trattare anche di qualcosa di fisiologico semplicemente?? vado subito a leggere l'articolo da lei consigliatomi grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

certo ma, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questo "problema" e non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com