Prostatectomia e piccola speranza

A SOLI 57 ANNI POCHI MESI OR SONO MI E' STATO DIAGNOSTICATO UN TUMORE ALLA PROSTATA 4+3 CONSIGLIO PROSTATECTOMIA RADICALE. NESSUN UROLOGO SIA CON VISITA AMBULATORIALE CHE CON CONSULTI TRAMITE INTERNET MI HA DETTO DI POTER SPERARE AD UN EVENTUALE TENTATIVO DI NERVE S. TRANNE UN'UROLUGO GIOVANISSIMO CHE LAVORA PRESSO UN FAMOSO ISTITUTO DI MILANO CHE DOPO UN'APPROFONDITA VISITA EFFETTUAVA DEI CALCOLI SULLA BIOPSIA OVVERO RILEVAVA A DX 3/7 A SX 2/6 E MI DISSE CHE VISTA LA MIA PREFERENZA PER IL ROBOT DA VINCI MI AVREBBE OPERATO UN'ALTRO UROLOGO CHE FORSE AVREBBE POTUTO EFFETTUARE UN'EVENTUALE TENTATIVO DI NS SIN. STO TERMINANDO LA LISTA DI ATTESA E CREDO CHE NEI PROSSIMI GIORNI ENTRERO' PER LA PRIVA VOLTA IN UNA SALA OPERATORIA E SONO CERTO CHE PRIMA DELL'ANESTESIA PREGHERO' E SPERERO' SOLO IN UN BUON RISVEGLIO MA SE CI FOSSE QUALCHE ALTRO DOTTORE CHE LA PENSASSE COME QUEL "GIOVANISSIMO UROLOGO" PROBABILMENTE ENTREREI IN SALA CON UNA PICCOLA SPERANZA IN PIU' (OVVERO CIALIS E NON PUNTURE) E DI CONSEQUENZA UN PO' DI STRESS IN MENO.
ECCO I MIEI DATI PER CHI LI VUOLE VALUTARE:
- ANNI 57 OTTIMO STATO DI SALUTE GENERALE;
- 25.07.2008 PSA 5,58 IL PRECEDENTE 12.08.2006 2.738 (FT 9%);
- 06.08.2008 ECOGRAFIA PROSTATICA TRANS. 48x32x26;
- DRE PROSTATA X 2 NODULAR.CIRCOSCRITTA CIRC 1 CM PARAM.DX MARGINI LIBERI;
- TAC CON MDC ADDOMIN.TORACICA +SCINTOGRAFIA TOTAL BODY OK;
- ER NODULO BASALE - TRUS LESIONI IPO EC.IN MEDIANA POSTERIORE
:
A.Adenoc.pr.G3 e G4 neoplasia 70% del prelievo
B.Focolaio di ad.pr.G3 PIN alto grado 15%del pr
C. Ipewrplasia prostatica
D,Iperplasia prostatica
E.Focolaio di PIN alto grado in iper.prostatica
F. iper. prostatica con focale flogosi cronica
G. Focolaio aden.pr.G3PIN alto neop,15%del prel
H. Focolaio di PIN alto grado in iper.pr.
I. Iperplasia prostatica
j.Tessuto prostatico con focale flogosi cronica
K.Adec.pr.G4 la neop.interessa 95% del prelievo
L.Iperplasia prostatica
M.Focolai aden.prG3 in iper.pr.15%del prelievo
ScoreGleason 4+3=7del 21/10/2008.

GRAZIE DI ESISTERE A VOI ED AL SITO CHE FORNISCE QUESTO UTILISSIMO SERVIZIO.

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non è per farle coraggio. Ma pensi a guarire che al resto ci si pensa. Le possibilità ci sono. Faccia sapere come vano le cose.