Prostatectomia e incontinenza

Egregio/i Dottore/i
Sono un uomo di 61 anni e mi è stato diagnosticato un tumore alla prostata(biopsia con tre prelievi positivi).
Vorrei sottopormi a prostatectomia, però in passato ho subito un intervento di ernia discale e ad oggi ho delle recidive.
Vorrei cortesemente sapere se il problema alla schiena può aumentare il rischio di incontinenza se mi sottopongo all'intervento prostatico e in quel caso quindi, se mi conviene eventualmente scegliere la radioterapia.
Sono un pò confuso sulla cura da intraprendere.
Colgo l'occasione per porgere Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
penso che alla sua età la priorità sia decisamente la eliminazione radicale della neoplasia dela prostata. Le possibili alterazioni della continenza urinaria dopo prostatectomia sono in buona parte transitorie, e non "cumulabili" con le problematiche di ernia discale. Si affidi alle indicazioni del suo Urologo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ringrazio per la celerità della risposta, ma è stato proprio il mio urologo ad insinuare il dubbio che ci potesse essere correlazione tra ernia ed incontinenza.
Non ho potuto ancora approfondire perchè mi hanno liquidato per impegni operatori.
Ed è proprio da questo accenno che nasce il mio dubbio.
Grazie.