Tempi per prostatectomia radicale

buongiorno,
scusate se disturbo nuovamente,ma sono molto nervosa, perche' oggi ci hanno comunicato la data per prostatectomia radicale per mio padre. A mio padre e' stata fatta biopsia il 10/03/2009 con esito di adenomacarcinoma prostatico gleason score 6, abbiamo avuti gli esiti di tac e scintigrafia il 01/04/2009, ed ora ci dicono che l'intervento verra' effettuato i primi di giugno....io ho il timore che stia passando troppo tempo e che il tumore possa aggravarsi. Mio padre non sta' facendo nessuna terapia. Mi consigliate di aspettare o prenotare altrove? Premetto che dovrebbe fare l'intervento in laporoscopia robbotica. Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

i "tempi" delle neoplasie prostatiche sono molto lunghi-
A mio parere giugno non è così lontano da poter sospettare una variazione della malattia.
La terapia di una neoplasia non deve essere fatte "di corsa" ma "bene"
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie per la sua celere risposta. Spero che tutto vada per il meglio e che la prostatectomia robbotica sia adeguata.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara giovane ed apprensiva figlia,

coraggio e comunque, se lo desidera, ci tenga aggiornati sugli eventuali e futuri sviluppi del problema clinico di suo padre.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie sempre per le vostre risposte,
ma il mio dubbio e' questo: Mio padre sarebbe potuto essere operato qui' in zona da noi a meta' maggio con l'intevento classico, poi ci hanno prospettato l'intevento robbotico fuori zona e ci siamo lasciati convincere(nonostante la difficolta' della lontananza), ora il medico aveva detto che comunque l'intevento sarebbe stato effettuato a maggio ed invece adesso lo ha slittato a giugno....abbiamo il timore che stia passando troppo tempo e che comunque l'intevento classico avrebbe avuto piu' possibilita' nella guarigione dalla malattia. Ho il timore che il robot non estirpi tutto.
Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara Signora ,

questi sono dettagli e dubbi che devono essere chiariti in diretta e solo con l'urologo con cui avete discusso e deciso questa strategia terapeutica.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com