Psa 4,17

Sono un maschio di 59 anni.
Ho fatto tre prostatiti acute: 2 anni fa, 3 anni fa e 15 anni fa.
Mi controllo spesso sperando di prevenire e questi sono i risultati:

PSA 4,17

Urine

Ph 6,5
altri assenti o negativi
emazie 10
peso s. 1016

sedimento

rari leucociti
rare emazie
numerosi cristalli di ossalato di calcio

URINOCOLTURA
Negativa

SPERMIOCOLTURA

Microrganismo # 1: Streptococcus agalactiae - (Group B) (straga)

Desidererei sapere se tale microbo nello sperma è pericoloso e va debellato.

Grazie e buon lavoro.

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lo streptococcus agalactiae è un opportunista nel senso che in genere non è patogeno, ma può diventarlo. Lei inoltre presenta un PSA lievemente elevato e della tracce di infiammazione nelle urine. Le suggerisco di eseguire PSA e PSA free e quindi di consultare un collega per una definizione dal vivo del quadro. A disposizione per ulteriori chiarimenti se desidera.