Entrerococcus faecalis

buonasera dottore , mio marito un anno fa ha fatto tampone batterico uretrare e uscito bassa enterococcus faecalis , ha fatto la cura con due antibiotici prima con Aplital e poi con Augumentin . Non mi ricordo dosi . Ora abbiamo rifatto esame e di nuovo uscito elevata enterococcus faecalis .
Dottore ci ha prescritto ora di nuovo augumentin , seccondo lei c’è possibilita di eliminare questo batterio ? Magari meglio qualche altro antibiotico visto che altra volta non è stato in gran aiuto. Ecco attuali risultati sul antibiotici ;

Amplicillina < =2 S
Amplicillina/sulbactam < =2 S
Chinupristina/dalfopristina 4 R
Gentamicin alta conc Syn-S S
Imipenem. < =1 S
Lavofloxacina 0,5 S
Linezolid 2 S
Streptomicin alta c. Syn-R R
Teicoplanina. < =0,5 S
Tigeciclina < =0,12 S
Vancomicina 2 S

Grazie , cordiali saluti
A.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
La LEVOFLOXACINA è l'antibioticico a cui il batterio, dall'antibiogramma da lei allegato, è maggiormente sensibile (Lavofloxacina 0,5 S).
Buona serata

Dr. GUIDO GUASTI