Ispessimento vescica

Titolo: Diverticoli ispessimento vescica
Testo: Grazie caro dottore per la pronta risposta . Le dico che si lo scorso anno avevo Già avuto manifestazioni di prostatite trattata sempre con ciproxin e serenoa repens + topster supposte ..l’urologo che mi ha in visita dice che prima di intervenire invasimamente aspetta il risultato citologico urine dei 3 giorni e che il referto della TAC parla di Diverticoli Benigni funzionali ..questo mi rincuora in parte ma come giustamente lei scrive si procederà ad un esame endoscopico ..pensa che possa essere congenito una vescica già così Strutturata ? Ho fatto un ‘eco anche lo scorso anno ma non era emerso nulla ..possibile la formazione di diverticoli in poco tempo? Le chiedo potrebbero nascere delle cellule di natura più pericolosa o dopo la cistoscopia bioptica qualche speranza che si possa risolvere il tutto con una terapia antibiotica e un’attenzione Particolare alla dieta ? Possibile intervento chirurgico ?Grazie infinite
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Inutile ora perdersi in ipotesi che lasciano il tempo che trovano, quanto possiamo affermare è che certamente ci si trovi davanti ad un disturbo funzionale "benigno" (come lo definisce lei) e non vi sia alcun sospetto di fatti degenerativi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottor Piana, la ringrazio per il suo prezioso consulto e le scrivo per informarla che anche le urine dall'esame citologico sono risultate negative senza cellule tumorali..ora provvederò insieme all'urologo a valutare esame cistoscopico..grazie infinite