Medicazione post circoncisione: quando smettere di usare la crema Peonil?

Salve a tutti, il 16/08 mi sono operato per circoncisione e frenuloplastica. La medicazione consiste in: amuchina med, betadine e successivamente l'applicazione della crema gel Peonil, due volte al giorno. Per quanto altro tempo dovrei applicare la crema ? Fino alla caduta dei punti?

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
a distanza di cosi tanto tempo ed in assenza di lesioni di continuo della ferita chirurgica ( quando i margini della ferita si aprono) può essere sospesa, ma sempre in accordo con il suo medico curante.

https://www.studiomedicoizzo.it/circoncisione-e-plastica-prepuziale/

Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Non ci sono lesioni, tranne una crosticina sul frenulo che ogni tanto fa uscire qualche goccia di sangue.. Sinceramente vorrei aspettare tutta questa settimana e anche la prossima, sperando che i punti cadano tutti quanti. Se i punti non cadono neanche nella prossima settimana, e quindi neanche dopo quasi 1 mese, posso andare in ospedale e farmeli togliere? Perchè sinceramente vorrei iniziare a lavarmi, farmi una doccia, un bidet, e vorrei togliere la garza protettiva..
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
certamente si. Se non sono ancora caduti può andare in ospedale e farseli rimuovere.
Cordialità