Liquido seminale per verificare eventuali problemi di fertilità

Salve,
mi sono sottoposto all'esame del liquido seminale per verificare eventuali problemi di fertilità.
Chiedo cortesemente un consulto per verificare se i valori sono nella norma o se ci sono segnali da approfondire :

Liquido Seminale (WHO2010)
Volume: 5.0 ml
Colore: Bianco giallastro
Aspetto: Opalescente
Coagulo: Presente
Fluidificazione: Presente
Viscosità: < 3 filanza in cm
pH: 8.0
Hb: Tracce

Esame microscopio
Leucociti: 1.000.000 U/ml
Emazie: Rare
Flora batterica: Scarsa
Cellule epiteliali: Alcune
Concentrazione nemaspermi: 58.000 U/microlitro
Totale numero nemaspermi: 290 milioni

Motilità nemaspermi dopo 1 ora
Progressivamente mobili: 38%
Non progressivamente mobili: 35%
Immobili: 27%
Forme normali: 10%

Principali difetti riscontrati:
Si osservano rari residui citoplasmatici, alcune
colli angolati e numerose code arrotolate.

Eventuali note:
Nulla da segnalare.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

esame sostanzialmente nella norma con ancora i leucociti ai limiti superiori della norma.

In un recente passato ha avuto un problema infiammatorio delle vie uro-seminali?
Che dice il suo andrologo di fiducia?

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto.
Per quanto riguarda i leucociti ho commesso un errore di trascrizione, il dato corretto è il seguente: < 1.000.000.

Approfitto per chiedere dei chiarimenti sui seguenti valori:

Hb: Tracce
Emazie: Rare
Flora batterica: Scarsa

Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
"Hb: Tracce Emazie: Rare" sono dati di riscontro non infrequente e forse "Flora batterica: Scarsa" significa semplicemente una "contaminazione" del campione non particolarmente significativa.

Risenta ora sempre il suo andrologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.