Cistoscopia

Buonasera, sino stata operata di pieloplastica del giunto destro con la robotica. Il 14 novembre mi fanno la cistoscopia per rimuovere lo stent. Vorrei capire se sarà necessario ,dopo la cistoscopia, stare qualche giorno a riposo visto che faccio la fisioterapista. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

se cistoscopia solo diagnostica, generalmente si indica un solo giorno di riposo relativo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita specialistica diretta rappresenta il solo strumento preciso per poterle dare poi eventualmente un’indicazione corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#3]
dopo
Utente
Buonasera ,ancora un dubbio. Ieri mi hanno tolto i punti e mi hanno detto di evitare attività pesanti per 20 giorni . Comunque posso andare a fare delle passeggiate e prendere tutto con calma! Ho sentito una infermiera che diceva che dopo la rimozione dello stent è opportuno stare comunque un altro mese a casa! Ovviamente dipenderà da come mi sento ma mi sembra esagerato ! Vorrei un vostro parere. Grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

passeggiate fatte senza furie e con calma non vengono mai escluse in questi casi, soprattutto se non ci sono stati problemi clinici particolari intra e post-operatori.

Ancora un cordiale saluto.