Micoematuria

Buongiorno
Scrivo per mia madre 86 anni nel 2016 gli é stato tolto il rene dx per tumore alla pelvi renale.Tutti gli esami di follow-up eseguiti fino ad ora sono stati negativi...la settimana scorsa ha eseguito esame urine e ci sono alcuni valori che mi fanno preoccupare: emoglobina 0.10 erotrociti 32 cellule epiteliali 28....nel mese di febbraio è programmata la cistoscopia....secondo voi devo anticiparla?devo fare anche una ecografia addominale???Grazie Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora
la presenza di microematuria nelle signore di una certa età è molto frequente.
Nel caso della mamma però, la pregressa storia clinica richiede la prudenza di eseguire degli accertamenti.
Prima della cistoscopia eseguirei l'esame citologico delle urine su 3 campioni e l'ecografia dell'addome
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano