Neoformazione cutanea pigmentata può essere conseguenza tumore rene

Buonasera vorrei chiedere un chiarimento in merito a una neoformazione nata sulla testa a mio figlio sopra una zona di pelle cicatrizzata in quanto era stata asportata 3 anni fa, una cheratosi seborroica, siamo andati da un dermatologo che ha consigliato l'asportazione del neo. ed ha precisato che sia strano che sia apparso una una zona di pelle cicatrizzata; la mia preoccupazione è che posso essere qualcosa di brutto e se possa essere conseguenza di un tumore al rene sx. operato sempre 3 anni fa. mi scuso per la mia descrizione un po' confusa frutto anche della mia preoccupazione, grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
In prima battuta ci pare assai poco verosimile che le due situazioni possano essere collegate, comunque il consiglo del dermatologo è certamente da seguire.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Piana, come sempre le sue risposte sono rassicuranti perchè esaustive, grazie ancora