Sintomi testicolo

Buongiorno Gentili Dottori. Scrivo per un consulto riguardo una mia problematica alquanto datata . Premetto ch’è da molto tempo che ho notato nella parte superiore dei testicoli delle palline dalle dimensioni di un pisello non fisse ma mobili , al punto che io palpandole la sposto a mio piacimento , caratteristica è quella che sono ben visibili solo dopo un bagno caldo quando lo scroto è rilassato. Essendo un tipo ansioso mi sono subito recato dal mio curante , che effettuandone la palpazione l’ha definite semplici cisti extratesticolari non degne di nota, ho chiesto io se ci fossero gli estremi per approfondire con un’ecografia ma lui ha avuto parere avverso in quanto è stato subito certo della sua diagnosi. Devo dire che nel corso degli anni non mi hanno dato fastidì o problemi. Adesso non so perché, essendo un tipo un po’ansioso come premesso in precedenza , ho di nuovo dei dubbi e paure riguardo la problematica. Ho già prenotato una visita andrologica per la prossima settimana ma nel frattempo mi farebbe piacere avere un vostro consulto. Ribadisco le caratteristiche : piccole palline entrambi testicoli ben evidenti solo quando lo scroto è rilassato- palpabili e mobile - dure , non dolore al tatto. Apparentemente verdastri. Ringraziando in anticipo saluto cordialmente .
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Ci pare di comprendere che si tratti di piccole formazioni interne alla parete dello scroto, molto probabilmente cisti sebacee. Se avessero relazione con il testicolo (o meglio, con la testa dell'epididimo) sarebbero probabilmente meno libere. Si tratta ovviamente di un rilievo privo di qualsiasi significato e molto probabilmente il nostro Collega glielo confermerà.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottore per la sua gentilezza, cordialità e celerità. . Informeró riguardo l’esito del consulto . Augurando una buona serata la saluto cordialmente . Grazie ancora. E complimenti per il
Servizio che effettuate , ammirabilissimo.