Problemi testicolo dx

Buongiorno,
da alcuni giorni accuso un dolore intermittente al testicolo destro, il tutto è iniziato dopo aver accusato una fitta a seguito di una posizione prolungata a gambe incrociate. Premetto che un problema similare mi si era presentato un paio di anni or sono con modalità molto simili e mi era stato riscontrato un testicolo mobile ed una punta di ernia, a tal riguardo ho effettuato anche, sempre all'epoca, sia una ecografia che una TAC che non avevano riscontrato nulla di particolare.
L'attuale problema, oltre alla presenza di dolore e che alla palpazione ho riscontrato come la presenza di un piccola "pallina" dura e mobile posizionata non sul testicolo ma nella zona che va dal canale inguinale al testicolo, di cosa può trattarsi ?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Molto probabilmente si è trattato di un nuovo episodio di sub-torsione, favorita dalla eccessiva mobilità testicolare già nota e dalla posizione viziata. La fase acuta del disturbo dovrebbe risolversi velocemente, ma sarebbe comunque opportuna una rivalutazione urologiva, visto il ripetersi degli episodi, per valutare le eventuali indicazioni ad un intervento di fissazione testicolare (orchidopessi).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it