Nodulo dolente sui testicoli

Salve ho una specie di pallino sul testicolo destro che suppongo che sia una massa scrotale o un nodulo da quello che ho letto su internet potrebbe essere sintomo di un tumore ai testicoli, anche se ho dei dubbi sul fatto se io debba fare una visita.
In primis perché questo pallino ce l' ho da molti anni forse 6 più o meno inoltre ho letto che per essere sintomo di tumore questo dovrebbe essere indolore ma quando vado a toccarlo sento un dolore che si espande in base alla pressione nella parte destra dalla parte inferiore dell' addome fino alla parte superiore circa alla base dei polmoni ma non sento dolore sui testicoli.

Ringrazio in anticipo per l' aiuto.
[#1]
Dr. Gaetano De Grande Urologo 138 6
Non credo ci sia pericolo di un tumore. Però sarebbe utile una ecografia dello scroto, ed esami delle urine con urinocultura e spermiogramma con spermiocultura per escludere la presenza di una infezione.

Dr. Gaetano De Grande