Fimosi da frenulo corto, chiarimenti

Buon giorno, soffro fin da bambino di fimosi congenita, in quanto non riesco a scoprire il glande totalmente, ma solo parzialmente, sia quando il pene è in erezione, sia in stato normale. Guardando attentamente il frenulo, mi sembra che sia corto, dunque ho ricondotto il problema della mia fimosi per l'appunto al frenulo. Premesso che a breve mi sottoporrò ad una visita urologica per far valutare l'accaduto, sono un po' preoccupato dunque ho pensato di scrivere qui: spiegandovi la mia situazione pensate ci sia bisogno di una circoncisione o solamente di frenulotomia?
So che è difficile dare una risposta senza effettuare un consulto medico, ma ringrazio anticipatamente chi cercherà di aiutarmi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,entrambe le ipotesi diagnostiche prevedono una terapia chirurgica,per cui,senza poter vedere qualsiesi risposta potrebbe essere azzardata.Uno specialista esperto saprà come risolvere al meglio il quadro clinico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, la ringrazio per la sua risposta. Sono stato dal medico di famiglia, che dopo avermi visitato, mi ha prescritto una pomata cortisonica, che ho utilizzato per una settimana, con miglioramenti notevoli, in quanto, adesso, solo la corona del glande rimane coperta. Pensa che applicandola ancora, possa risolvere il mio problema? Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...una postite,infiammazione del prepuzio,va diagnosticata e poi curata.Nel suo caso non si capisce perché abbia fatto una terapia cortisonica ,quindi,é impossibile predire un futuro. Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio per la sua risposta, mi ha consigliato una crema cortisonica per ammorbidire il tessuto e tentare la scopertura, non per un'infiammazione del glande.