Di circoncisione 5 giorni fa

Buongiorno a tutti

Sono stato operato di circoncisione 5 giorni fa.
Vedrò nuovamente il medico solamente fra circa 10 giorni (a causa di miei problemi personali) per la visita di controllo.

L'operazione è andata bene, la ferita è del tutto quasi emarginata, manca solo una parte che deve ancora cicatrizzare, dove i lembi della cute non risultano contigui (forse potrebbe mancare un punto).

La mia preoccupazione riguarda invece un edema di importante entità comparso in 3 giornata post-operatoria nella parte destra dell'asta.

Per darvi un idea, l'edema, ha raddoppiato la circonferenza dell'asta del pene.

Volevo solo sapere se fosse la normale e tipica convalescenza di un intervento di circoncisione parziale.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non esiste una normale e standardizzata situazione post-chirurgica dopo una circoncisione.

Senza drammatizzare ma se si presentano situazioni post-chirurgiche particolari sempre decisivo risentire in diretta chi l’ha operata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/