Un lieve dolori sul pene ma mi anno detto

Buona sera sono un ragazzo di 37anni ho scoperto di avere un varicocele 3grado sinistro e 1grado destro entrambi i testicoli con dolori e un lieve dolori sul pene ma mi anno detto di non fare nulla come mi posso comportare grazie a tutti .
Circa 15 giorni fa ho avuto un forte dolore a basso ventre e dolori a troci alla parte intima ma mi anno dato delle siringhe da fare il roceffin
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Il varicocele merita un intervento correttivo quando è causa di disturbi frequenti e quasi continui (dolore inguino-scrotale, senso di peso, ecc.) oppure quando si documentano significative alterazioni all'esame del liquido seminale (spermiogramma) ed il paziente ha a cuore la propria fertilità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dimenticavo l urologo mi disse che posso stare così oppure se vuoi operarti a tempi brevi solo a pagamento come posso fare
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Ce bisogno di un intervento giusto
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
L'intervento per il varicocele non ovviamente mai urgente, ma purtroppo nelle strutture pubbliche questo tipo di chirurgia ha tempi d'attesa spesso anche superiori ai 12 mesi. Sostanzialmente, dipende da lei valutare la possibilità di un intervento in libera professione.
[#5]
dopo
Utente
Ho capito come funziona l'intervento a cielo aperto o no grazie mille