Testicolo dx più basso.

Buongiorno dottori,
ho 23 anni.. ho notato di avere il testicol Dx più basso e sembrerebbe anche vagamente più voluminoso. Ma non so se è solo l'effetto ottico.
Ho da poco una ragazza, non siamo ancora stati a letto insieme, ma facciamo il classico "petting". Ecco, tutte le volte che torno a casa mi rendo conto che quel testicolo mi da fastidio.
Queste cose le facciamo sempre in posti appartati o magari in auto, quindi la comodità non è certo il massimo!.. e tutte le volte quella zona è "in tensione".

Il fastidio è localizzando in un punto, è come se avessi un "nervo infiammato", mi da l'impressione che sia una sorta di infiammazione. Poi nel giro di qualche ora il dolore passa.

Il testicolo a me non sembra abbia nulla di strano da fuori (forse un vago rossore), anche toccandomi mi sembra sia ok. Premetto che ho notato questo testicolo più basso solo ora, ed è da poco che sono stato con la mia ragazza.

Quindi non saprei se questa cosa sia accentuata ora per poi tornare normale.

Altro che posso dirvi è che di solito l'eiaculazione va bene. Anche la minzione. Soffro solo di pene curvo, verso sinistra.. se potrebbe essere utile come informazione..

Grazie mille dell'ascolto..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il disagio riferito é da ricondursi alla eccitazione sessuale che provoca un riflesso del muscolo cremastere che conduce alla risalita di entrambi i testicoli verso il canale inguinale.Il fenomeno é fisiologico.Considerati i vari dubbi che ha e la poca esperienza,Le consiglio di aderire alla prossima Settimana di Prevenzione Andrologica (SPA) che si terrà a marzo in tutta Italia.Contatti il Suo medico di famiglia. (www.andrologiaitaliana.it).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
è di riscontro abbastanza comune che un testicolo sia più basso dell'altro, e non costituisce patologia. Il fastidio che lei ci ha descritto può essere il risultato di trazione sul testicolo stess derivante da "incastro" dello stesso in posizioni poco comode: le auguro di avere la possibilità di incontri intimi non in macchina per verificare se in posizioni comode questo fastidio non si presenta.
La curvatura del pene non ha alcun ruolo in tutto ciò e, se modesta, non necessita di nessun trattamento.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille sono più tranquillo ora.
Devo dire che oggi ho notato che i due testicoli sono quasi uguali in quanto a dimensioni e "altezza".. Ieri invece quello di DX era molto più basso.

Comunque non ho mai provato alcun dolore quando sono in erezione o eccitato. Mi è capitato solo di recente avendo una partner e stando in posizioni "poco comode".

Vi ringrazio ancora per il supporto.