Circoncisione gonfiore dopo masturbazione a tre mesi da intervento

Gentilissimi dottori,

buona Pasqua innanzitutto. Spiego il mio problema: sono stato operato di circoncisione totale 3 mesi fa. Premetto che due anni fa fui operato di postectomia che non risolse il problema. Il decorso post operatorio è andato bene. Tuttavia, adesso, a tre mesi di distanza, appena provo a masturbarmi (e anche per breve durata), dopo l'atto, mi ritrovo con un gonfiore del prepuzio interno (la parte più rosa) e della cicatrice su un lato, mentre l'altro lato resta pressoché simile, o almeno meno gonfio rispetto all'altro. Questo gonfiore permane per qualche oretta, per poi ridursi, anche se non del tutto. Ho letto già che potrebbe trattarsi di stasi linfatica o cose del genere, ma vorrei una rassicurazione da parte vostra. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe anche "trattarsi di una stasi linfatica" ma le ricordo che purtroppo in queste situazioni post-chirurgiche particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formularle una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/