Intervento fimosi

Buona sera a tutti. il mio problema di fimosi, non è con il pene a riposo( quando ho parlato di fimosi l'urologo non era convinto ) ma solo in erezione, il prepuzio non si scopre completamente ma si blocca a metà/tre quarti. Ho 20 anni, da piccolo ho avuto una fimosi serrata poi quasi completamente risolta. Da questa visita urologica è saltato fuori il frenulo corto, quindi farò un intervento per la rimorzione di esso, da quel che ho capito non "plastica" ma proprio rimorzione. Ho alcune domande riguardo lintervento: innanzitutto i tempi, verrò ricoverato o si fa tutto in giornata?
Mi preoccupa soprattutto una cosa, dopo l'intervento riusciro ad urinare o avrò bisogno di un catetere? L'anestesia potrebbe mettermi in difficoltà per la minzione? E il gonfiore della zona interessata?
Quanto dura l'effetto?
Avrò dolori post operazione?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
l'intervento di frenulotomia comporta l'incisione del frenulo.
Può essere necessario applicare dei punti che si riassorbono spontaneamente dopo circa 20 giorni
L'intervento dura circa 10-15 minuti e viene eseguito in regime ambulatoriale con anestesia locale.
Non è assolutamente necessario posizionate il catetere
Il fastidio nella zona dell'intervento dura per qualche giorno e viene controllato con applicazione locale di pomate antibiotiche
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano