Nicturia

Salve, sono una ragazza di 32 anni.da 2 mesi circa di notte mi devo alzare anche 5 volte per andar a fare la pipì per poi farne poca e sentire di non aver svuotato bene la vescica. Non credo sia cistite, o almeno non mi brucia alla minzione e non ho dolori in generale e il colore è trasparente. Di giorno mi succede ma molto meno. A gennaio la ginecologa mi ha trovato un fibroma di 1 cm e dovrei ripetere l'ecografia entro giugno x vedere se il diametro è aumentato. La glicemia era ok a gennaio.che può essere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Il fibroma dovrebbe essere troppo piccolo per poter interferire con la vescica. In assenza di comuni disturbi irritativi, la sua situazione merita certamente una attenzione particolare. Senz’altro saranno da eseguire indagini di primo livello (es. urine, urocoltura, ecografia dell’addome (non solo trans-vaginale ginecologica). Il tutto coordinato da una valutazione specialistica urologica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it