Urine

Buongiorno sono un uomo di 32 anni e un paio di giorni mi è capitato che l’ urina era schiumosa così sono andato a fare le analisi avendo queste risposte, a quando vedo ci sono solo tracce di sangue c’è da preoccuparsi o andare a avedere nella specifica?

ASPETTO OPALESCENTE
COLORE VOGEL II
Ph 5.5
PESO SPECIFICO 1015
PROTEINE ASSENTI
SANGUE TRACCE
CHETONI ASSENTI
GLUCOSIO ASSENTE
UROBILINA ASSENTE
PIGMENTI BILIARI ASSENTI
NITRITI ASSENTI
MUCOPUS ASSENTE

ESAME MICROSCOPICO DEL SEDIMENTO
ALCUNE CELLULE EPITELIALI
2-3 EMAZIE/CAMPO
5-10 LEUCOCITI/CAMPO
ALCUNI URATI AMORFI

URINOCULTURA

NEGATIVO - L'esame colturale in aerobiosi su terreni selettivi ed elettivi non ha evidenziato presenza di forme batteriche.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L’assenza di proteine esclude qualsiasi problema possibilmente legato alla schiuma. Le tracce di globuli rossi e bianchi sono modestissime e, se non vi sono disturbi particolari, prive di reale significato. Ricordi comunque che ogni maschio dovrebbe sottoporsi ad una visita urologica almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto, molto gentile. Seguirò il suo consiglio con una visita urologica.

Cordiali saluti