Sono sottoposto alla rimozione del varicocele

Salve, dieci giorni fa mi sono sottoposto alla rimozione del varicocele, (a sinistra di 4 e a destra molto più piccolo) tramite scleroembolizzazione. Volevo sapere per quanto tempo devo astenermi dall'attività fisica (sono un ragazzo molto attivo sportivamente e pratico sia sollevamento pesi che attività aerobica), ed anche per quanto tempo devo astenermi dall'eiaculare.

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
buonasera se ha subito l'intervento di scleroembolizzazione 10 gg orsono direi che può riprendere una vita normale.
Per prudenza mi asterrei, ancora per qualche settimana, dal sollevamento pesi in posizione eretta . Su panca può fare l'attività fisica che le pare. Saluti

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio molto. Quindi se dovessi fare degli esercizi da seduto andrebbe bene?
[#3]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
si meglio steso su panca saluti.
Ovviamente dovrà effettuare ecodoppler di controllo a 1 mese dalla procedura per verificare il risultato.